La val di Pejo e la val di Sole in estate offrono tantissime opportunità.
Per quanto riguarda passeggiate e trekking, ce n’è per tutte le gambe: dalla passeggiata al lago dei Caprioli, fattibile anche col passeggino, alla salita al monte Vioz a 3645 metri, per i più esperti e allenati. I laghi alpini abbondano, i sentieri non mancano e numerose sono le uscite guidate proposte dal Parco Nazionale dello Stelvio.
Bando alla noia per i bambini: a 10 minuti dal nostro hotel si possono vedere cervi e caprioli in libertà in un’area faunistica. C’è poi il Bosco degli urogalli, un percorso tematico allestito all’interno di Malga Talè per scoprire i galli cedroni e altri uccelli di montagna. Per una giornata spensierata con vista mozzafiato, c’è il grande parco giochi Pejo Kinderland a 2000m, raggiungibile anche con la funivia. A Croviana c’è il MMApe, piccolo museo dedicato alle api con laboratori interattivi e naturalmente degustazione del miele.
Per gli amanti dello sport, la val di Sole è famosa per canyoning e rafting. A Cogolo è possibile noleggiare e-bike e percorrere tutta la valle sulla ciclabile, per poi tornare con il bike train o il bicibus.
In val di Pejo non mancano i siti culturali, tra cui il Museo della Guerra bianca e i luoghi dell’Ecomuseo Piccolo mondo alpino. Tra la val di Sole e la val di Non ci sono molti castelli visitabili.
Con la Val di Sole Guest Card, puoi avere tante di queste attività a soli 4€ al giorno.